La nostra storia
PinkFood è nata nell'ottobre 2020 con l'intento di offrire alimenti pensati per combattere le intolleranze, per un'alimentazione vegana e dietetici. Dopo circa 6 mesi, i titolari si sono resi conto che per poter essere sostenibile il loro progetto avrebbe dovuto concentrarsi su una categoria sola; così hanno scelto di specializzarci in alimenti dietetici e, ancor più precisamente, in alimenti senza zucchero, a ridotto contenuto di carboidrati, light (a ridotto contenuto di calorie) e adatti alla dieta chetogenica.
Ciao, sono Sonia Baldi e sono la nuova titolare
È giunto il momento per lei di presentarsi.
Sonia Baldi è la nuova titolare di Pinkfood Shop, un'azienda che ha scelto di gestire per promuovere l'eccellenza di prodotti mirati alla cura della salute e del benessere fisico e mentale.
Ma chi è Sonia Baldi?
Prima di Pinkfood Shop, Sonia è socia di una realtà produttiva che si occupa per aziende terze di ricerca e innovazione (R&D) per la creazione di prodotti alimentari salutari, attraverso una filiera controllata e di alta qualità. Inoltre, è la titolare del brand Linea6, un e-commerce specializzato in prodotti a bassissimo contenuto di carboidrati, conosciuto per gli elevati standard qualitativi nel panorama del mercato low carb e keto (prodotti che trovate anche qui, su Pinkfood Shop).
Un bisogno prima personale: Linea6 e la dieta chetogenica
L'interesse di Sonia verso questo settore nasce anni fa, da un bisogno personale profondo: trovare una soluzione alimentare che consentisse a suo figlio, affetto da ADHD, di godere di una dieta soddisfacente senza compromettere la sua salute, ma soprattutto senza cambiare le abitudini alimentari che - ahimè - per un bambino è più difficile da gestire. È iniziato così il suo viaggio alla ricerca di soluzioni alimentari mirate alla riduzione dell'apporto di zucchero, di carboidrati, di conservanti e di coloranti e che promuovessero al contempo la massima qualità e la sicurezza alimentare.
E così è nata Linea6.
I valori di Sonia e di Linea6: ricerca e sviluppo
Sonia ha sempre considerato fondamentale l'aspetto della ricerca delle materie prime e dello sviluppo dei prodotti. Si dedica personalmente a questa fase cruciale del processo produttivo, lavorando a stretto contatto con i vari produttori: insieme a loro, affianca aziende per garantire la massima qualità e autenticità dei prodotti che rivendono. Lei e la sua squadra sono noti per la loro esperienza nella ricerca di materie prime di alta qualità e nella produzione di alimenti con alti standard qualitativi, nonché per l'impegno costante nel soddisfare le esigenze dei clienti più esigenti.
L'approdo in PinkFood
L'acquisizione di PinkFood è stata una decisione ponderata e strategica. Sonia ha scelto di investire in questa azienda con l’intento di riunire sotto un unico nome i prodotti alimentari di più alta qualità sul mercato, al fine di valorizzare aziende italiane ed europee. La sua presenza attiva nella gestione della catena di approvvigionamento e nella selezione dei fornitori mi consente di garantire che ogni prodotto disponibile su Pinkfood Shop e su Linea6 soddisfi i più elevati standard qualitativi e di sicurezza alimentare.
Il nuovo team
In questo nuovo viaggio, Sonia è accompagnata e affiancata sia da suoi collaboratori storici, sia da nuove figure professionali che hanno abbracciato con calore il suo progetto.
Pink People
Hanno creduto in Pinkfood e hanno deciso di farne parte al 100%, ciascuna con le proprie competenze, ma soprattutto con tantissima passione. Sono tutte ragazze eccezionali.
Giorgia. Accompagna Sonia fin dalla nascita di Linea6 (2020) e non ha esitato ad appoggiarla anche in questa nuova avventura. Ciò che la lega a Sonia, oltre ad un forte e rispettoso rapporto professionale, è il fatto di condividere i valori e la mission dietro Linea6 e PinkFood: permettere alle persone di alimentarsi in modo sano e gustoso senza rinunce, e contemporaneamente contrastare . Giorgia è un pò un punto di riferimento per tutti: è Marketing Manager del brand, analizza i trend di mercato per cercare la strategia più efficace, pianifica le strategie editoriali di blog e social, coordina il reparto grafico, analizza e attiva collaborazioni con vari influencer e specialisti, monitora e gestisce i siti web in ottica SEO, coordina la comunicazione tra reparti interni.
Silvia. È in Pinkfood Shop da più tempo di tutti e, nonostante il cambio di gestione, ha deciso di continuare ad abbracciare il progetto forte dei valori condivisi con la nuova titolare e le altre collaboratrici. È una figura fondamentale poiché è direttamente a contatto con i numerosi e fedeli clienti dell'e-commerce: gestisce il PINK CLUB su Facebook e si giostra tra richieste, desideri, domande, dubbi di tutta la community, facendo da tramite tra loro e il resto del team. Si fa portavoce dei bisogni dei clienti e li coinvolge con challenge, attività, dirette social, incontri live, permettendo a tutte le persone di conoscersi, confrontarsi, divertirsi insieme come parte di una grande famiglia unita dal desiderio del "vivere bene nutrendosi bene".
Deborah e il Customer Care. È un team di professionisti sempre pronti ad affiancare i clienti con risposte personalizzate, in base ad esigenze e desideri. Deborah ne è la Manager.
Fare Customer Care non vuol dire solo rispondere quando il cliente chiede, ma anticiparne domande e bisogni. Ogni professionista analizza gli ordini e comprende lo stile alimentare di ogni suo cliente vecchio e nuovo, per guidarlo quotidianamente nel suo percorso di salute in Pinkfood Shop, con suggerimenti personalizzati e costruiti ad hoc. Sono loro che rendono differente Pinkfood Shop dai vari competitor: ogni cliente sa di avere un professionista a lui/lei dedicato, facendolo sentire parte di una grande famiglia che ha a cuore il suo benessere.
Altresì, fanno da tramite tra clienti e specialisti della nutrizione quali nutrizionisti, medici e dietologi che collaborano con Pinkfood Shop, facendo nascere collaborazioni sane e durature.
Il team di Specialisti. Sono nutrizionisti, dietisti, medici specializzati in regimi alimentari specifici che hanno appoggiato il progetto Pinkfood Shop riconoscendosi nella mission del brand e nel desiderio di consigliare i propri clienti con le soluzioni migliori sul mercato, in termini di qualità dei prodotti. Ognuno ha il proprio studio e la propria specializzazione, e ogni cliente Pinkfood Shop può contattare lo specialista di proprio interesse in base ad esigenze alimentari e dislocazione sul territorio nazionale.
Shamira. È la nostra Regina Chef, colei che è diventata nota sui social per la sua passione per un'alimentazione salutare e uno stile di vita sano. Anche lei, come Giorgia, collabora con Sonia dagli arbori con Linea6, e ha appoggiato immediatamente il progetto Pinkfood Shop. Crea ricettari gustosi e salutari ad hoc per la community, organizza Masterclass di cucina e incontri live con esperti, chef, cuochi, clienti, grandi aziende, piccoli produttori, permettendo di incontrarsi e confrontarsi su vari temi ma sempre intorno al concetto di "stile di vita sano".